Oggi vi parleremo di un’app semplice nel suo complesso, ma davvero divertente. Stiamo parlando di Distruggi il Pulcino, applicazione realizzata da Lucrezia Tomassorri, con la quale potrete finalmente eliminare il Pulcino Pio.
Purtroppo quest’estate siamo stati letteralmente invasi dalla canzone del Pulcino Pio. Ora per tutti quelli che odiano sia il pulcino che la canzone, è arrivato il momento di vendicarsi. Ecco il primo gioco con cui potrete picchiare e strapazzare quel pulcino che tanto ha tormentato le vostre giornate.
Il gioco è molto semplice. Avviandolo infatti, visualizzerete direttamente la schermata principale con il “simpaticissimo” pulcino che aspetta soltanto un vostro tocco. Vi basterà appunto toccarlo per far partire il gioco ed il tempo. Visualizzerete quest’ultimo in alto a sinistra ed inoltre avrete a disposizione 5 vite o possibilità di mancare l’odioso pennuto. Ma non preoccupatevi, ogni volta che lo colpirete, guadagnerete una vita.
Come potete vedere dalle immagini, nella parte bassa dello schermo visualizzerete i colpi mancati e quelli messi a segno. Ogni volta che colpirete il pulcino, l’iPhone vibrerà e lo schermo s’illuminerà per un istante di rosso. Ovviamente la velocità del pulcino aumenta man mano che lo colpirete, quindi non pensiate che sia poi così semplice riuscire a colpirlo. Inoltre, grazie all’ultimo aggiornamento, potrete condividere i risultati su Facebook e visualizzare la relativa classifica.
In conclusione vi abbiamo detto tutto di questo ottimo passatempo. Il gioco non presenta bug rilevanti nè accusa crash improvvisi. Probabilmente una musica di sottofondo renderebbe l’esperienza più piacevole, ma questo è un mio parere. L’app non è ancora stata ottimizzata per il nuovo iPhone 5, ma sicuramente lo sarà grazie al prossimo aggiornamento. Resta il fatto che è un’ottima app per chiunque si voglia sfogare contro l’odioso pennuto.
Distruggi il Pulcino è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti