Nei giorni scorsi si è sparsa la voce di una probabile acquisizione da parte di Apple di Color Lab, la piattaforma di video streaming fondata da Bill Nguyen. Quest’oggi è giunta una precisazione a riguardo: la società californiana avrebbe solo assunto gli ingegneri che lavoravano in Color.
Color offre un ottimo servizio di streaming video grazie alla sua applicazione per dispositivi iOS ed Android. Due utenti che usano la stessa applicazione possono essere avvisati tramite notifica quando uno dei due ha voglia di condividere live alcuni momenti particolarmente rilevanti.
Scartata l’ipotesi di un’acquisizione di Color da parte di Apple, AllThingsD chiarisce che Apple sta invece tentando di assumere il team composto da 20 ingegneri della società di streaming video. I dipendenti affermano di aver ricevuto un’offerta che va dai 2 ai 5 milioni di dollari. Il team dovrebbe andare ad occuparsi dei servizi cloud offerti da Apple.
Il report aggiunge inoltre che tra Color ed Apple non corre buon sangue ed è forse a causa dei cattivi rapporti fra le due società che è stata presa la decisione di assumere solo il team di impiegati. Ad ogni modo non c’è ancora nulla di ufficiale e sia Apple che Color hanno rifiutato di commentare a riguardo.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti