Come ben sappiamo Apple ha deciso di adottare le nuove Nano SIM per l’agognato iPhone 5, un particolare formato di SIM ancora più piccolo delle Micro SIM adotatte da iPhone 4/4S. Questo speciale taglierino vi permetterà di trasformare sia le SIM che le Micro SIM in perfette Nano SIM, nonché di continuare ad utilizzate quest’ultime con tutti gli altri cellulari. Vediamo come fare.
In passato, trasformare la propria SIM in Micro SIM per iPhone 4/4S era possibile anche con un paio di forbici e tanta tanta attenzione. Oggi, a causa del nuovo formato davvero minuscolo, tagliare una Micro SIM in Nano SIM senza l’ausilio di un opportuno taglierino è quasi impossibile. Se avete ordinato l’iPhone 5 e non volete attendere anche che il vostro operatore sostituisca la SIM con una Nano SIM forse il taglierino proposto da MicroSIMCutter.com è la scelta giusta.
Cominciamo a descrivere il contenuto della confezione. Aperta la scatola troveremo:
- taglierino in acciaio inossidabile;
- adattatore in metallo;
- adattatore in plastica Nano-SIM/Micro-SIM;
- adattatore in plastica Nano-SIM/Regular-SIM;
- ago per sganciare il vano SIM di iPhone 4/4S/5;
Il taglierino in metallo permette di trasformare SIM e Micro-SIM in Nano-SIM. Se avete una SIM regolare, dovrete semplicemente inserirla all’interno del taglierino e premere la leva. Se avete una Micro-SIM invece dovrete prima inserirla all’interno di uno speciale adattatore in metallo, dopodiché procedere con il taglio.
Nel video seguente vi mostro i tre semplici passi da eseguire per tagliare la Micro-SIM in una perfetta Nano-SIM. Come detto sopra, se dovete tagliare una SIM normale, passate direttamente al passo 2 del video.
Una volta ottenuta la Nano-SIM non ci resterà che inserirla all’interno dell’iPhone 5 per iniziare ad utilizzarla. Alcune SIM potrebbero avere uno spessore diverso dalle attuali Nano-SIM. Conviene accertarsi che la propria SIM non rientri in questo ristretto dominio, anche se tutte quelle che mi sono capitate tra le mani negli scorsi anni, di qualsiasi operatore telefonico, hanno tutte lo stesso spessore.
Grazie ad i due adattatori inclusi nella confezione, potremo continuare ad utilizzare la nostra Nano-SIM all’interno di tutti gli altri cellulari. Inserendo la Nano-SIM all’interno dell’apposito adattatore, potremo infatti trasformarla in Micro-SIM o Regular-SIM a seconda dell’evenienza.
Trovate il Nano SIM Cutter, con tutti gli accessori descritti in questa recensione, disponibile all’acquisto sul sito MicroSIMCutter.com al prezzo scontato di $19.95, circa € 15, senza ulteriori spese di spedizione.
Leggi o Aggiungi Commenti