Ecco una nuova caratteristica del Firmware 3.0 che lavora insieme a MobileMe e che è entrata in funzione soltanto da pochi giorni. Si tratta della sincronizzazione in Push delle Note. Grazie al servizio MobileMe di Apple, possiamo già sincronizzare i nostri contatti, le mail, i segnalibri e quant’altro con un server, che automaticamente trasferirà i dati anche sul nostro Mac e tutti gli altri dispositivi collegati. Seppur non documentata, adesso tale sincronizzazione avviene anche con le note.
Basterà scrivere una nota nell’applicazione iPhone, ed automaticamente verrà inviata al server e conseguentemente apparirà una finestra sul proprio computer che notificherà la necessità di sincronizzare le note. Una volta eseguita l’operazione potranno essere consultate tramite l’applicazione Mail come Note di MobileMe.
La funzione di sincronizzazione delle note inoltre, potrà avvenire anche manualmente tramite iTunes 8.2 ed il nuovo sistema operativo 10.5.7 che verrà rilasciato a breve. Un’altra importante lacuna è stata colmata.
Grazie a Marco Sfreddo
Leggi o Aggiungi Commenti