È passato quasi un mese da quando iOS 6 è stato rilasciato pubblicamente. Una delle novità rilasciate in iOS 6 è stata Passbook (che vi abbiamo descritto qui) che, ricordiamo, consente di salvare biglietti elettronici e coupon per acquistare oggetti e servizi. Oggi è finalmente arrivata una notizia a favore di quest’ applicazione: Apple sta lavorando per poter includere la funzione utile per pagare gli acquisti effettuati su Apple Store.
A quanto pare, questa nuova funzione dovrebbe essere disponibile entro la fine del mese. Una vera e propria svolta, visto che sul nuovo iPhone 5 non è disponibile un chip per i pagamenti NFC.
La funzione che introdurrà Apple, non sarà un vero e proprio pagamento, infatti, l’azienda di Cupertino dovrebbe solo offrire all’utente la possibilità di acquistare un prodotto Apple da casa, e successivamente di salvare il biglietto d’acquisto in Passbook. Il biglietto d’acquisto, non è altro che una prova d’acquisto che ci permetterà di ritirare il prodotto all’Apple Store dopo aver mostrato il biglietto elettronico ad un dipendente dello Store.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti