Le nuove mappe di iOS 6 non saranno perfette, ma introducono due funzionalità davvero molto interessanti. La prima è il flyover che ci permette di esplorare le città in tre dimensioni, l’altra è quella che trasforma l’applicazione Mappe in un vero e proprio navigatore satellitare. Queste due funzioni non sono state incluse nell’aggiornamento destinato ad iPhone 4, ma con il jailbreak tutto è possibile!
Unlock iOS 6 Maps è il nuovo tweak disponibile in Cydia che, una volta installato, sbloccherà le limitazioni imposte sull’applicazione Mappe nella versione per iPhone 4 ed iPod Touch di quarta generazione. Creato da Ryan Petrich, il tweak renderà subito disponibile la navigazione turn by turn e le mappe in 3D anche sui dispositivi iOS non supportati sopraelencati.
Non c’è nessun motivo valido, se non quello strategico, per il quale le due funzionalità sono state vietate ad i possessori di dispositivi meno recenti. Il tweak non aggiunge nessuna applicazione, ma sbloccherà l’applicazione nativa dalle limitazioni imposte. Sia le mappe 3D che la navigazione funzioneranno egregiamente, quindi non si avrà nessun problema di prestazioni.
Il tweak è disponibile gratuitamente su Cydia Store per iPhone 4 ed iPod Touch di quarta generazione con iOS 6 jailbroken. I possessori di questi dispositivi che si vogliono cimentare nel jailbreak tethered dell’ultimo software di Apple possono farlo seguendo la nostra guida.
Leggi o Aggiungi Commenti