L’RSS, acronimo di Really Simple Syndication, è uno dei più popolari formati per la distribuzione dei contenuti Web. Attualmente alcune delle più diffuse e pratiche applicazioni sono quelle che gestiscono i feed RSS, i quali ci permettono di rimanere aggiornati su nuovi articoli o commenti pubblicati nei siti di interesse senza doverli visitare manualmente uno ad uno.
NewsFeed – Google Reader RSS News Client è un nuovo client totalmente compatibile con Google Reader per iPhone e iPod Touch che rivoluzionerà il modo di leggere le notizie sui dispositivi mobili. Se infatti non possiamo fare a meno della funzione CoverFlow presente sui nostri amati dispositivi Apple sicuramente apprezzeremo anche questa applicazione. NewsFeed infatti utlizza il sistema CoverFlow per permetterci di “sfogliare” letteralemente le news scaricate al volo dal nostro account Google Reader.
Tra le tante caratteristiche principali ci sono:
- Possibilità di visualizzare una velocissima anteprima della news che stiamo visualizzando.
- Possibilità di visualizzare il sito web che ha postato la notizia.
- Possibilità di settare la notizia come letta/non letta.
- Possibilità di salvare tra i nostri preferiti la notizia.
- Possibilità di condividere velocemente tutte le news che stiamo leggendo con i nostri amici tramite Facebook, Twitter o via email.
- Se una fonte non presenta articoli da leggere è possibile sfogliare tutte le notizie pubblicate in passato.
- Caricamento ultraveloce delle immagini di preview dei singoli articoli con possibilità di disabilitare quest’ultima azione nel caso in cui utilizziamo una connessione 3G.
- Badge nella springboard che permette di visualizzare velocemente il numero di notizie non lette.
- Possibilità di leggere l’intera notizia senza passare per forza dalla pagina web tramite il pulsante readability.
NewsFeed – Google Reader RSS News Client è disponibile gratuitamente in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti