I tecnici del sito Double Helix Cable hanno smontato e analizzato il nuovo adattatore Lightning di Apple. A quanto pare, i ragazzi di Double Helix Cable hanno dichiarato che il prezzo imposto da Apple, pari a 29€, non è eccessivo visto il contenuto dell’adattatore.
Il nuovo connettore Lightning, come segnalato da MacRumors, è un mix di chip e colla, infatti, utilizza un controller chip che è in grado di assegnare dinamicamente le funzionalità degli otto pin presenti al suo interno, utile per adattare le funzioni precedentemente distribuite su 30-pin ai nuovi 8-pin.
Il chip principale presenta una finitura in metallo, rifinita da un laser. Per quanto riguarda invece la parte del guscio, l’adattatore presenta una notevole quantità di metallo e colla, utile per tenere insieme il dispositivo ed assicurare resistenza e durata nel tempo.
Per come è stato assemblato, l’adattatore non promette nulla di buono a colore che vorrebbero modificarlo per aggiungere alcune funzionalità. Inoltre, l’ultima dichiarazione rilasciata dal sito Double Helix Cable riguarda il prezzo dell’adattatore: infatti, secondo i tecnici che hanno provveduto a smontare l’adattatore, la qualità costruttiva è eccellente e nessuno può lamentarsi di pagare 29€ dopo aver visto quello che c’è all’interno dell’adattatore.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti