Più volte vi abbiamo riportato che nonostante l’imminnte arrivo del Firmware 3.0 resterà impossibile inviare e ricevere MMS sugli iPhone EDGE. MacLife ha deciso di indagare a fondo su questa situazione contattando direttamente la Infineon e poi Apple.
La prima società ha affermato che dal punto di vista Hardware l’iPhone EDGE riuscirebbe a supportare tranquillamente gli MMS, quindi con un nuovo software adeguato non ci sarebbero ostacoli.
Tali considerazioni non ci sorprendono poichè da mesi utilizziamo SwirlyMMS senza alcun problema. A questo punto MacLife ha contattato Apple, chiedendo la loro versione dei fatti e la risposta è stata diametralmente opposta:
“Tra l’iPhone EDGE e l’iPhone 3G ci sono tante differenze a livello hardware. I due dispositivi non possono supportare le stesse funzioni e per inciso gli MMS e il Bluetooth Stereo non possono funzionare sui primi modelli di iPhone”.
Da queste parole si evince che Apple non abbia alcun interesse ad adattare il software al vecchio modello di iPhone, e sceglie di puntare soltanto sui nuovi terminali. Continuando con questa filosofia possiamo essere certi soltanto di una cosa: La community del Jailbreak avrà sempre tante valide ragioni per continuare ad esistere!
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti