Pochi minuti fa è stata rilasciata la nuova versione del Firmware 3.0 beta 5. Di seguito vi elenchremo tutte le novità in tempo reale, per cui l’articolo sarà in costante aggiornamento:
Iniziamo col dire che si tratta della Build: 7A312g ed insieme al firmware viene fornita anche una nuova pre-release di iTunes 8.2 (b10).
Probabilmente il rilascio inaspettato di questo nuovo firmware è da ricollegare all’imminente arrivo del nuovo OS X 10.5.7. Partiamo con i cambiamenti:
Fimware 3.0 Beta 4 ……………… Firmware 3.0 Beta 5
1. Nella Beta 5 sono stati nuovamente nascosti i campi dedicati agli MMS ed il Tethering. C’è da dire che Italia questi campi sono sempre stati “nascosti” ma adesso anche in America non sono più attivabili. E’ chiaro quindi che Apple non voglia più eseguire dei test su queste due funzioni. Inoltre, il nuovo iTunes 8.2 (b10) non permette più di caricare i carrier.bundles personalizzati, per cui non potremo più modificare le impostazioni e dovremo inesorabilmente fare a meno di MMS e Tethering fino al rilascio della prossima beta. Nota: Alcuni utenti hanno provato ad aggiornare al firmware 3.0 beta 5 con la prima versione di iTunes 8.2. L’operazione è avvenuta con successo ed hanno potuto caricare i bundles personalizzati per i carrier, per cui tenete in considerazione questo metodo se proprio non potete fare a meno di quelle due funzioni.
2. Lievissime modifiche per quanto riguarda l’ordinamento delle voci nel Menu Restrizioni. Anche nelle beta precedenti potevamo attivare e disattivare l’In-App Purchase e visualizzare le applicazioni dedicate soltanto ad una certa fascia d’età ma adesso tutte queste impostazioni sono ordinate meglio. Di seguito trovate un primo screenshot che mostra la visualizzazione del menu sul vecchio firmware e due nuovi screenshot che riguardano la Beta 5:
3. Il Search-box delle note da satinato diventa marrone, a tinta unita con l’applicazione. Di seguito trovato un primo screenshot che vi mostra com’era sulla beta 4 e altre due immagini che vi fanno capire il cambiamento. Ricordiamo che per visualizzare il box di ricerca basta uno slide dall’alto verso il basso, e questo metodo può essere applicato anche nell’applicazione iPod e Mail.
4. Il tasto “Mail” presente durante la riproduzione dei podcast, adesso funziona correttamente e riesce ad inviare il link vie email
5. E’ stato ampliato e migliorato il menu relativo alla configurazione dei punti di accesso. Adesso possiamo inserire dati diversi per collegarci ad internet, per gli MMS e per la Voice Mail. (Grazie Jeegbot)
6. La nuova versione di iTunes 8.2 (b10) riesce a mostrare anche il tempo residuo per il ripristino di un backup. (Grazie Simone Leopizzi)
Nota Importante: La verifica dell’UDID adesso viene eseguita alla fine del processo di aggiornamento del Firmware.
Nella versione precedente, se il proprio iPhone non risultava registrato sul sito Apple, l’aggiornamento non partiva, adesso invece, viene prima caricato il firmware e poi eseguito il controllo, per cui se non siete sviluppatori regolarmente registrati, rischiate di bloccare il vostro dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti