In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
David Ashman e Saurik hanno sviluppato Winterboard Lite, una versione ottimizzata della famosissima applicazione che utilizziamo per cambiare i temi sul nostro iPhone. In particolare una volta installata, riduce l’utilizzo della memoria quando alcune caratteristiche non vengono utilizzate.
Advertising
Ad esempio:
- Se avete applicato un tema che non richiede il cambiamento delle UIIMage, semplicemente Winterboard smetterà di ricaricare tutte quelle immagini, a tutto vantaggio della velocità e delle performance
- Allo stesso modo, se non utilizzate temi che modificano gli UISOund, ovvero i suoni di sistema, Winterboard Lite provvederà a disattivare questa opzione risparmiando memoria
- Infine, viene automaticamente disattivato il supporto alla localizzazione, che potrà essere attivato soltanto se nel file info.plist di tema scriviamo esplicitamente la key “Localized” con il valore “true”.
Avrete quindi capito che Winterboard Lite non è un’applicazione a se, e non ha un’icona, ma agisce sull’applicazione completa ottimizzandone le capacità ed il rispettivo consumo di energia/risorse. Bisognerà quindi installarle entrambe le applicazioni ed io vi consiglio fortemente di farlo subito.
Per Installare Winterboard Lite vi occorre aggiungere la reposiory di David: http://david.ashman.com/beta
Grazie Francesco per la segnalazione
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti