Secondo il quotidiano Spagnolo “el Periódico”, in un articolo ritradotto da Apple-Blog, il presidente dell’azienda Telefónica César Alierta annuncerà durante il congresso Mobile World, la cui data di inzio è prevista per il prossimo 11 Febbraio, che l’azienda si è aggiudicata l’esclusiva per la commercializzazione dell’iPhone nei paesi Spagna e Italia a partire dal mese di Luglio 2008. Il cellulare sembra che non sarà distribuito con il logo Movistar.
L’articolo del quotidiano “el Periódico” continua con una notizia, che se fosse confermata sarebbe l’implicita conferma dell’uscita di un nuovo iPhone. Nell’articolo si dice infatti che il cellulare iPhone supporterà UMTS 3G, tecnologia che anche la stessa AT&T starebbe adottando in America e che inoltre sfrutterà appieno la disponibilità del prossimo SDK Apple, attraverso il quale sarà possibile inserire alcuni tasti che rimandano a servizi Movistar. Continua l’articolo sottolineando che il lancio dell’iPhone in Spagna sarà un’evento di portata internazionale, addirittura con una visita del presidente della Apple, Steve Jobs.
Vi ricordiamo, che l’azienda Telefonica Spagnolo detiene il 10% delle quote di TIM ed è forse tramite accordi interni con la stessa TIM che riuscirà a commercializzare l’iPhone anche in Italia.
Leggi o Aggiungi Commenti