Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Invisible.
TRAMA:
Nick Powell è un giovane scrittore con un luminoso futuro che lo attende, finché non viene brutalmente assalito nell’oscurità della notte e creduto morto – ma in realtà non lo è. Ora è intrappolato in un limbo opprimente, dove nessuno può sentirlo nè vederlo tranne Annie, l’unica persona in grado di salvarlo. Devono lavorare insieme molto velocemente per risolvere il mistero della sua morte prima che sia troppo tardi e Nick perda la possibilità di tornare in vita.
TRAILER:
IL FILM IN SE…
Nonostante la trama sia indubbiamente intrigante, il film si perde in una recitazione quasi assente, sottolineata allo spasmo dalla regia, del tutto elementare. Le attitudini bellicose dei protagonisti sono lasciate all’espressione della musica rock più che alla mimica facciale e il doppiaggio, per quanto buono, non riesce ad arginare la mancanza di comunicazione visiva.
Chatwin resta piatto e monotematico: Nick si muove come in un sogno all’interno di tutto il film, mantenendo immutata l’espressione da cane bastonato. Quando prova a comunicare, si sbraccia disperatamente, senza modificare lo sguardo, il ché appare piuttosto insensato, considerato che dopo i primi minuti il personaggio si rende perfettamente conto che nessuno può vederlo o sentirlo. Se la cava un po’ meglio la Levieva, che tenta di avvicinarsi ad Angelina Jolie per i modi sexy e pericolosi ma, al contempo, dolcemente vulnerabili.
Volendo dare un giudizio complessivo, il film può essere appetibile per un pubblico di adolescenti amanti del fantasy e che si chiedono spesso cosa accadrebbe se potessero spiare tutti senza essere visti.
Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_470894287]
Leggi o Aggiungi Commenti