La nuova Nano SIM introdotta con iPhone 5 ha sicuramente suscitato scalpore e, in alcuni casi, anche qualche scontento. Oltre ad essere difficilmente recuperabile in alcune zone, risulta anche un passaggio “irreversibile” e non permette quindi di essere utilizzata su vecchi telefoni.
Se dunque vi capita malauguratamente di avere problemi con iPhone 5 e di essere lontani da un Apple Store, dovrete ricorrere all’assistenza telefonica e quindi al ritiro del vostro nuovo smartphone. Questo ovviamente implica qualche giorno di “stallo” in cui la vostra SIM non sarà utilizzabile.
Per ovviare al problema, Anycast Solutions ha lanciato sul mercato un set di adattatori molto interessante, che comprende ben tre modelli, tutti nello stesso pacchetto. Inoltre, tutti e tre lavorano secondo una stessa linea di “pensiero”. Troviamo infatti il pezzo in plastica nero che va a riempire il vuoto creato dal nuovo modello e, sul retro, una sottilissima plastichina che permetterà alla SIM di non scivolare via.
Dei tre adattatori elencati, il primo ci permette di utilizzare la Nano SIM come Micro SIM. Questo ci renderà possibile l’uso della scheda su device quali iPhone 4/4S, Samsung Galaxy S3, iPad e altri.
Il secondo adattatore, invece, permette l’inserimento diretto della Nano SIM in SIM (o Mini SIM se prendiamo in considerazione le vecchie schede dal formato “carta di credito” che non circolano più da parecchio). Anche in questo caso, sul retro dell’alloggiamento abbiamo una piccolissima plastica che aiuta la SIM a non muoversi.
Infine, il terzo adattatore è per coloro che possiedono ancora delle Micro SIM. In questo caso possiamo dunque passare da Micro a SIM normale.
Se siete interessati a questo set di prodotti, potete trovarli al prezzo di 12,90€ direttamente sul sito di Anycast Solutions.
Leggi o Aggiungi Commenti