Mai come in questi anni i sistemi di dettatura per dispositivi portatili sono stati oggetto di grandi miglioramenti. Rispetto ai precedenti programmi, il riconoscimento è più preciso ed inoltre non sono più necessarie le lunghe fasi di apprendimento prima di iniziare a dettare. Per tutti gli amanti del genere ecco una pratica applicazione.
Dettatura Vocale – SMS, Email, Facebook,Twitter, Pages etc. è un applicazione presente in App Store grazie alla quale, come intuirete dal nome, vi permetterà di dettare qualsiasi testo, permettendovi di abbandonare l’utilizzo della tastiera. L’applicazione è molto semplice da usare ed è stata Top N°1 in diversi paesi quali Italia, Spagna, Francia e Brasile.
Una volta dettato il vostro testo, il sistema trasmetterà ed analizzerà la registrazione vocale. In breve tempo il testo sarà pronto per essere utilizzato e l’applicazione mostrerà le possibili opzioni. Oltre ad Email e Messaggi, sarà possibile entrare nella sezione Modifica il testo, dove potremo ridettare, modificare e aggiustare il testo trascritto.
L’applicazione si integra perfettamente con le applicazioni presenti sul vostro dispositivo iOS e selezionando Applications, verrano mostrate le app nelle quali sarà possibile trasferire il testo dettato. Infine l’applicazione si collega perfettamente con i socialnetwork Twitter e Facebook.
Riassumendo ecco le caratteristiche principali dell’applicazione:
- Conversione della voce in testo inviati come SMS, Email, o incollati in qualsiasi applicazione utilizzando la clipboard
- Inviare il testo per le Social Networking applicazioni – Twitter e Facebook
- Funzionalità di editing con vocabolario suggerito
- Interfaccia di correzione guidata da voce
I requisiti per l’utilizzo dell’app sono :
- Connessione Wifi, 3G o EDGE
- Microfono esterno per iPod Touch di seconda e terza generazione
Dettatura Vocale è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
ATTENZIONE: A causa di alcune condizioni di Nuance, il servizio che viene sfruttato per il riconoscimento vocale, verranno riconosciuti fino a circa 10 comandi vocali ogni giorno dopodiché verrà restituito un errore di connessione.
Leggi o Aggiungi Commenti