Passbook è il nuovo sistema per i biglietti elettronici integrato da Apple su iOs6. Le varie applicazioni sviluppate da terzi possono consentire la creazione di biglietti e cards che si andranno ad accumulare in Passbook. In Italia questa possibilità viene inaugurata da Boxol.it. Scopriamo di cosa si tratta.
Boxol.it è la piattaforma elettronica di biglietteria diretta per eventi e manifestazioni italiane sviluppata da Attractive che meglio ha interpretato negli ultimi anni il concetto di biglietto elettronico. A pochi giorni dal rilascio dell’iPhone 5 e del nuovo sistema operativo, Boxol.it annuncia di essere la prima struttura in Italia a rendere disponibili i propri biglietti elettronici su Passbook.
Non sarà necessario scaricare nessuna app perché tutto il necessario è già da ora incluso nei servizi di Boxol e nel sistema operativo iOS6. Semplicemente, chi acquisterà un biglietto elettronico su Boxol per uno degli eventi abilitati potrà richiederne la consegna, gratuita, anche sul proprio Passbook.
Passbook potrà essere utilizzato presso ingressi attrezzati all’uopo dagli organizzatori dei singoli eventi. Già dai prossimi giorni verranno annunciati i primi tour e luoghi di spettacolo in Italia dove sarà possibile fare il proprio
ingresso con Passbook grazie a Boxol.it.
Recentemente si sono aggiornate le applicazioni di Airbnb e Starbucks proprio per offrire agli utenti di iOS 6 la possibilità di raccogliere biglietti e coupon nella propria applicazione Passbook.
Leggi o Aggiungi Commenti