Dopo la conferma di Walt Mossberg del Wall Street Journal, arriva su iOS il servizio Google Street View. Le mappe sono disponibili tramite web app, quindi non ci sono ancora novità riguardo ad un’app vera e propria di Google Maps.
Mossberg ha riportato per primo la notizia, e noi vi proponiamo un estratto del suo articolo:
Google ha pianificato di annunciare giovedì che la famosa funzionalità Street View sarà abilitata nelle Google Maps. Ho avuto modo di testare la web app grazie ad uno speciale link che Google mi ha gentilmente inviato. Vi posso assicurare che funziona perfettamente.
Mossberg ha afferato di essere stato soddisfatto dal funzionamento di Google Street View, il quale offre sicuramente un’esperienza migliore rispetto alle mappe di Apple. Secondo il giornalista, il colosso di Cupertino offre comunque una navigazione più semplice da leggere, oltretutto “le indicazioni di di navigazione di Google non erano sempre molto precise”.
In effetti è stato proprio così. Attualmente molte aree in tutti i paesi del mondo sono navigabili anche tramite Street View. Andando sul sito maps.google.com tramite un dispositivo iOS potremo visitare le città tramite Street View. Basterà fare un tap sull’icona dell’omino, se disponibile, per aprire una nuova pagina di Safari e navigare, seppur con qualche lag, come si faceva con l’applicazione nativa.
Sembrerebbe quindi che Google abbia deciso di usare strade alternative, puntando fortemente sulla versione web delle Google Maps per mettere Apple nelle condizioni di accettare un’eventuale app di Google Maps. Voi cosa ne pensate?
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti