Produttore: InMethod | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis
iSpazio: | Utenti: [ratings]
Air Video è un’applicazione gratuita disponibile nell’AppStore grazie alla quale avrete la possibilità di guardare in streaming i video presenti sul vostro Pc o Mac direttamente dall’iPhone/iPod Touch attraverso una connessione Wi-Fi. Non avrete, infatti, alcun bisogno di trasferire i filmati nei vostri dispositivi per poterli visualizzare.
Tutto quello che dovrete fare per far funzionare correttamente Air Video, sarà scaricare da qui il software Desktop, compatibile sia con Pc che con Mac, che, una volta installato, dovrà essere avviato insieme all’applicazione per iPhone/iPod Touch. L’unica configurazione richiesta sarà specificare nel software Desktop le cartelle nelle quali Air Video dovrà ricercare i filmati da mostrare sui vostri dispositivi.
Qualora il video non fosse supportato nativamente dall’iPhone/iPod Touch, avrete la possibilità di convertirlo dal dispositivo stesso, tenendo sempre aperto, però, il software Desktop. Quando Air Video vi comunicherà che il filmato non può essere riprodotto e che necessita di esser convertito, dovrete premere sul tasto “Convert”. La velocità dell’operazione dipende dalle prestazioni del vostro computer: se il tutto dovesse risultare più lento del previsto, dovrete impostare il formato output su MPEG4.
Nell’AppStore è disponibile anche una versione a pagamento di Air Video che costa 2,39€. Le applicazioni differiscono l’una dall’altra per via di un piccolo banner presente nella versione Free e per le dimensioni del video che, sempre nella versione Free, sono leggermente più piccole.
Leggi o Aggiungi Commenti