Ieri a San Francisco, si è svolta la consueta conferenza JailbreakCon (meglio conosciuta come WWJC). Durante la conferenza è salito sul palco anche Pod2g, famoso hacker che collabora con il DevTeam, che ha voluto chiarire la situazione relativa al jailbreak di iOS 6.
Nonostante le anticipazioni rilasciate su Twitter dell’hacker Francese, la grande domanda che è venuta dalla platea è stata ugualmente: “ma quando sarà disponibile il Jailbreak Untethered di iOS 6?“. Infatti, la maggior parte dei presenti, vista l’importante occasione data dall’evento, sperava di vedere qualcosa a tal proposito durante il WWJC, ma purtroppo è successo l’esatto contrario.
Pod2G, durante il suo intervento, ha ritenuto difficile (quasi impossibile) il rilascio di un Jailbreak untethered per iOS 6, almeno per i prossimi mesi, perchè c’è ancora un sacco di lavoro che deve essere fatto. Inoltre Pod2g, ha dichiarato che gli screenshot pubblicati da Chpwn, non riguardano un vero e proprio jailbreak ma in realtà un failbreak, che purtroppo può essere utilizzato solo da i developers o hacker esperti.
Nel frattempo Joshua Tucker, conosciuto su Twitter con l’acronimo joshmtucker, tenterà di infrangere per rendere disponibile la pratica del jailbreak agli utenti di tutto il mondo.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti