Nella giornata di oggi Copilot ha rilasciato un aggiornamento molto importante anche sullo store italiano: i navigatori di questa famosa società sono stati infatti adattati al nuovo schermo da 4″ di iPhone 5, migliorando nettamente, su questo device, l’esperienza utente.
Entrando nello specifico nell’aggiornamento, come da descrizione, vediamo che:
Le applicazioni di navigazione GPS sono state aggiornate con una integrazione ai iOS 6, ottimizzazione per iPhone 5 e aggiornamento delle mappe stradali NAVTEQ.
Per punti, l’aggiornamento rigurarda:
- AGGIORNAMENTO GRATUITO DELLE MAPPE Siamo lieti di offrire mappe stradali completamente aggiornate e di alta qualità realizzate da NAVTEQ. Inoltre, in futuro saranno disponibili aggiornamenti periodici gratuiti!
- INTEGRAZIONE CON Apple Maps: Puo selezionare una località su Apple Maps e quindi scegliere di raggiungere la destinazione selezionata utilizzando la navigazione completa per auto di CoPilot – funzione che risulterà particolarmente utile agli utenti di iPhone 4 e iPad 2.
- ACTIVE TRAFFIC™ MIGLIORATO: La barra dello stato del traffico e la visualizzazione della mappa del traffico sono state ripensate e migliorate.
- BACKUP SU CLOUD: È possibile salvare e ripristinare i preferite, i luoghi recenti e gli acquisti del vostro CoPilot.
- NUOVI TEMI: È ora possibile modificare il look di CoPilot con nuove e fantastiche combinazioni di colori.
- NUOVA VISUALIZZAZIONE DELLE INFORMAZIONI: Visualizzazione informazioni sulla strada attualmente percorsa – come richiesto da molti utenti, queste informazioni verranno ora visualizzata in una finestra personalizzabile.
- CANCELLA DESTINAZIONE: È ora possibile eliminare l’itinerario corrente direttamente dal menu di guida.
- ALTRI MIGLIORAMENTI: Numerosi miglioramenti e correzioni per l’interfaccia utente.
David Quin, responsabile della divisione consumer di ALK Technologies ha dichiarato:
Questo aggiornamento riguarda le caratteristiche più importanti richieste dai nostri utenti. Abbiamo ottimizzato CoPilot per il nuovo iPhone 5, introdotto un aggiornamento gratuito delle mappe di alta qualità, migliorato l’accuratezza del traffico e passati alla ricerca Google Local.
Vi lascio qualche screen dell’App Europa, che abbiamo avuto modo di provare:
Qui sopra, l’immagine a sinistra è prima dell’aggiornamento, quella a destra appena dopo.
L’avvio dell’applicazione è nettamente più veloce, tanto che fare lo screen della schermata di presentazione è stato molto difficile! Ecco qui sotto altri screen:
Anche qui, prima la versione non aggiornata e poi quella aggiornata.
Ricordiamo che Copilot Live Premium è compatibile con iOS 3.0 o versione successiva ed è localizzato in Italiano, Ceco, Danese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Greco, Nynorsk norvegese, Polacco, Portoghese, Russo, Spagnolo, Svedese e Turco.
Leggi o Aggiungi Commenti