Minimeteo è una bellissima app per iPhone basata essenzialmente sul concetto di semplicità, quindi una sola icona e un solo colore di sfondo ad essa associato danno all’utente la sensazione delle condizioni climatiche.
L’applicazione è stata realizzata in linea con lo stile di nuove interfacce, come la UI Metro presente in Windows 8. L’applicazione, come ci ha comunicato lo sviluppatore Andrea Baldon, ha avuto un’ottimo riscontro con molti download. Ma il lavoro è iniziato solo in quel momento, con correzione di piccoli bug e continui miglioramenti, ed infine l’introduzione della versione per iPhone (Universal)
I dati meteo sono forniti da HAMweather, un servizio “premium” americano, che dopo una piccola ricerca è risultato il più convincente e sicuramente più affidabile di vari servizi gratuiti, come anche Google Weather.
Lo sviluppatore sta lavorando alla versione 1.4.1 che corregge alcuni bug e permette il refresh automatico se si riprende l’App da background, mentre la 1.5 implementerà la compatibilità con il nuovo display da 4″ di iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti