Un nuovo Apple Store arriverà nel centro di Firenze. A confermare la notizia è Corriere.it, che in un articolo conferma il raggiungimento dell’accordo tra tra Apple e la Feltrinelli.
A quanto pare, l’affare è stato già concluso nei giorni scorsi dopo una contattazione che andava avanti da tempo, tra il sindaco di Firenze, i Feltrinelli ed i manager di Cupertino.
Infatti, a partire dal 30 settembre, la libreria Edison (che attualmenente occupa la struttura) verrà messa in liquidazione, putroppo togliendo lavoro a ben 36 dipendenti. Quindi per evitare un altro caso “Gambrinus”, dove il locale è rimasto sfitto per anni, il sindaco Renzi ha colto il momento giusto, mettendosi in contatto con la famiglia Feltinelli e con i dirigenti Apple, per poter trovare un accordo e rendere ancor più meravigliosa una città come Firenze.
Ovviamente un Apple Store “cittadino” porta sempre il suo fascino: basti vedere quelli aperti a Londra e Parigi, giusto per citarne 2, oppure anche la relatà italiana presente a Bologna.
I dirigenti Apple, ovviamente, erano entusiati dell’offerta e si sono dimostrati subito interessati all’immobile. Il locale dove sorgerà il nuovo Apple Store, misura circa mille metri quadrati, divisi su tre piani. Intanto i lavori dovrebbero iniziare a breve, consentendo un inaugurazione entro la metà del 2013.
Via | Corriere.it
Leggi o Aggiungi Commenti