Poche ore fa, DisplayMate ha pubblicato sul proprio sito un’analisi approfondita sulla qualità del pannello LCD utilizzato sull’iPhone 5, confrontandolo con quello presente sul Samsung Galaxy SIII e su un iPhone 4. Scopriamo insieme i dettagli dopo il salto!
Dopo aver concluso tutti i test realtivi ai 3 differenti display, DisplayMate ha giudicato l’LCD presente sull’iPhone 5 come “il miglior display per smartphone che abbiamo mai testato”:
Dopo le profonde analisi svolte in laboratorio, possiamo affermare che l’iPhone 5 monta il migliore schermo per smartphone. Il display dell’iPhone 5 non è perfetto, ma purtroppo non ci sono ancora margini di miglioramento. Noi notiamo che lo schermo presente sull’iPhone 5 riesce a riflettere molto meno rispetto alla concorrenza.
Ecco alcune misurazioni effettuate sui 3 dispositivi, messe a paragone in una tabella presente all’interno dell’analisi effettuata da DisplayMate.
Sul sito ufficiale, la comparazione continua evidenziando altre caratteristiche come: la luminosità, il contrasto, i colori, l’intensità, la visuale per ogni angolazione, il consumo di energia e l’impatto sulla batteria. Cliccate qui per tutti i grafici.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti