Ieri vi abbiamo proposto la guida per eseguire il Jailbreak dell’iPhone 3G con il Firmware 3.0 Beta 4, oggi invece vi forniamo le istruzioni ed il download di una nuova versione modificata di QuickPwn (sempre per Windows) che permette di eseguire il Jailbreak anche sull’iPhone EDGE e l’iPod Touch 1G.
Ricordiamo che il firmware 3.0 può essere scaricato legamente soltato dagli sviluppatori. Con questa guida eseguiremo il Jailbreak e l’installazione di Icy, ma non di Cydia, poichè la maggior parte delle applicazioni che utilizzano il MobileSubstrate non funzionano e non devono essere installate. Ci si riferisce quindi a Winterboard, biteSMS, backgrounder, Five Icon Dock, e tante altre. Funziona invece l’SSH, l’unico tweak davvero essenziale. Attenzione: Se avete un iPhone 3G straniero, non aggiornate al 3.0, altrimenti perderete la possibilità di utilizzare Yellowsn0w, probabilmente per sempre.
Requisiti:
- Firmware 3.0 beta 4 scaricato nel vostro computer
- QuickPwn 3.0 beta 4, che potete scaricare cliccando qui (Mirror 1 | Mirror 2)
Guida:
La guida allo sblocco è la solita, ed ormai la conoscerete a memoria, quindi procediamo in questo modo:
1. Come prima cosa, bisogna partire dall’iPhone che monta già il firmware 3.0 beta 4, quindi Aprite iTunes, cliccate sul tasto ALT (mac) oppure SHIFT (windows) della tastiera, e contemporaneamente anche sul tasto Ripristina di iTunes. Selezionate quindi il Firmware 3.0 dal vostro computer ed attendete il completamento dell’operazione.
2. A questo punto, avviate il nuovo QuickPwn, e selezionate le seguenti opzioni, in base al vostro dispositivo:
- Per un iPhone EDGE, spuntate: Jailbreak, Activate
- Per un iPhone 3G italiano, spuntate: Jailbreak
- Per un iPod Touch, spuntate: Jailbreak
3. Partiranno delle operazioni automatiche, fino a trovarvi sulla schermata di istruzioni per attivare la modalità DFU. Eseguite i semplici passaggi, ed attendete il completamento direttamente sul dispositivo.
Per entrare in DFU basta spegnere il telefono, cliccare sul tasto Home+Accensione per 10 secondi, e continuare a premere Home per altri 10 secondi. Apparirà una schermata viola, e dopo un pochino di tempo riuscirete ad utilizzare il 3.0 Jailbroken.
Leggi o Aggiungi Commenti