Faces Quiz – Indovina il volto, è un nuovo e divertente gioco dal concept semplice, ma veramente azzeccato: indovinare i volti dei personaggi famosi. E’ già compatibile con il display di iPhone 5 e iOS 6. Vediamolo nei dettagli.
Sono molti i giochi a quiz che spopolano su App Store, ma Faces Quiz si distingue tra tutti per la sua particolarità.
Lo scopo del gioco è indovinare quanti più volti di personaggi famosi possibile. I personaggi presenti sono volti noti e meno noti di tante categorie: attori, conduttori, cantanti, sportivi, politici, imprenditori. Maggiore sarà la difficoltà scelta, minore sarà la popolarità dei volti che dovremo indovinare.
Il divertimento è assicurato per lungo tempo grazie ai ben 1200 volti che il sistema selezionerà casualmente.
Faces Quiz offre due modalità di gioco differenti: Arcade e Maratona.
In modalità Arcade avremo un tempo limitato (di 90 secondi), durante il quale il nostro obiettivo sarà quello di riconoscere quanti più volti possibile. Ogni personaggio indovinato ci darà un bonus di tempo, e, quindi, ci permetterà di superare tutti i nostri amici con la nostra bravura.
In modalità Maratona, al contrario, non ci sarà alcun limite di tempo. Il gioco finirà quando avremo esaurito tutte le vite a disposizione.
In entrambe le modalità abbiamo a disposizione 6 aiuti:
- Le iniziali del personaggio
- Le prime 3 lettere del nome e del cognome
- Il nome del personaggio
Tramite Game Center potremo sempre essere aggiornati dei progressi del gioco, visualizzando la percentuale di personaggi indovinati per ogni categoria e tutti i nostri punteggi nelle varie difficoltà e modalità.
Potremo inoltre inviare delle sfide ai nostri amici, invitandoli a superare il nostro punteggio o raggiungere il numero di volti che abbiamo indovinato.
In conclusione, Faces Quiz è un gioco molto carino e curato. E’ semplice da capire ed utilizzare e riuscirà ad intrattenerci.
Faces Quiz è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti