Da sempre sono presenti applicazioni che simulano di ricevere una chiamata, utile il più delle volte per uscire da situazioni scomode. I più spiritosi di voi si saranno sicuramente divertiti nel fingere di ricevere una chiamata dalle persone più bizzarre. Ecco a voi Ti Chiamo, una applicazione che introduce una novità.
Ti Chiamo, è la prima e unica applicazione italiana in grado di generare una finta chiamata o uno scherzo telefonico realmente parlato. All’interno dell’app saranno infatti presenti diverse voci associate ad alcuni personaggi dello spettacolo come comici e star del calcio.
L’applicazione è molto semplice da usare e una volta avviata bisognerà programmare la ricezione della chiamata. Dovrete configurare nome e personaggio effettuando la selezione da un elenco comprendente politici, calciatori, attori ecc. Una volta selezionata la propria celebrità, dovrete impostare la suoneria scegliendo tra Marimba, Xylophone e Old Phone.
Infine si dovrà impostare il tempo d’attesa prima che il nostro iPhone inizi a suonare. Trascorso il tempo impostato, l’iPhone squillerà mostrando la foto del personaggio scelto. La novità di questa applicazione avviene una volta riposto alla finta chiamata. Con le voci presenti all’interno dell’app, potrete dare un tocco reale al vostro scherzo.
L’applicazione Ti Chiamo permette quindi:
- scegliere tanti personaggi dello spettacolo
- sentire tutti i personaggi palare con la loro voce originale
- ascoltare più frasi associate ad alcuni personaggi
- scrivere un nuovo nome
L’applicazione presenta una grafica sicuramente migliorabile sopratutto per quanto riguarda la simulazione della chiamata, la quale presenta una grafica piuttosto diversa dall’originale. Nonostante ciò l’applicazione risulta efficace e i vostri amici cadranno nel vostro scherzo.
Ti Chiamo è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti