Il Jailbreak tethered per iOS 6 è già disponibile per iPhone 4, iPhone 3GS ed iPod Touch. Dopo aver effettuato il Jailbreak non potrete installare qualsiasi tweak, perché molti non sono ancora stati resi compatibili con l’ultimo iOS, quindi rischiate che non funzionino o peggio ancora di avere continui respring e “safe mode”. Ecco una lista, ancora in sviluppo, con i tweak già compatibili con iOS 6.
Noi consigliamo di aspettare che esca una versione per il Jailbreak untethered, ma per i più esperti o temerari (o semplicemente curiosi) che vogliono nonostante tutto effettuare i Jailbreak vi consigliamo di seguire la nostra guida che vi consentirà di effettuare correttamente il jailbreak e di installare Cydia, inoltre abbiamo pensato di redigere una lista con i tweak già resi compatibili con iOS 6.
Siamo in un periodo in cui molti aggiornano la propria App o tweak per renderlo compatibile e contattando gli sviluppatori sono quasi tutti all’opera per rendere utilizzabili su iOS 6 i propri tweak più importanti, per poter poi in un secondo momento concentrarsi su tutti gli altri.
In questo momento ci focalizzeremo solo sui tweak che vi abbiamo proposto di recente nelle nostre recensioni oppure nelle nostre raccolte: IMDC1, IMDC2, IMDC Network Utilities. Per poi integrare con i tweak che man man scopriremo essere compatibili con iOS 6.
Ecco i tweak già compatibili con iOS 6, secondo le nostre informazioni:
- SBSettings (alcuni lamentano problemi)
- Activator (alcuni lamentano problemi)
- SwipeSelection
- iFile
- 3G Unrestrictor 5
- TetherMe
- Dashboard X
- OmniStat for NotificationCenter
- NCSettings
- WinterBoard
- Dreamboard
- Barrel
- UnlimTones
- Zephyr
- Safari download enabler
- Browser Changer
- BrowseInApp
- Torch
- Attacher PRO
- AccountChanger
- Receiveany
- Sendany
- ProTube
- ProTube HD
- ProTube 2
- ColoredKnob
- Bridge
- WeeSearch
- CurrencyConverter
- Plugication
- AppList
- OverBoard
- DispalyRecorder
- PkgBackup
- Nitrous
- YouTubeToMp3
- SBRotator (segnalato da Alessio B.) (ad alcuni non funziona)
- Five Icon Dock (segnalato da Daniele M.)
- WAlpha
- LockLyrics
- PictoKeyboard (segnalato da Eustachio S.)
- Lorem (segnalato da Eustachio S.)
- BytaFont (segnalato da Eustachio S.)
- AnimateAll
- MultiIconMover
- NoVoiceMail (segnalato da Daniele M.)
- NoNewsIsGoodNews (segnalato da Daniele M.)
- Chatpic (segnalato da Daniele M.)
- Cyntact (segnalato da Daniele M.)
- Callbar (segnalato da Antonio C.)
- WiFi Booster (segnalato da Mario C.)
- Auto3g (segnalato da Mario C.) (va in conflitto con sbsettings)
- KILLBACKGROUND
Ecco la lista dei tweak che, almeno per ora, sembrano non essere compatibili, o pienamente compatibili, con iOS 6:
KillBackground- Remove Background
- biteSMS (esiste una beta, ma noi vi sconsigliamo le beta)
- AnyAttach
- Safari Upload Enabler
- AirBlue Sharing
- Springtomize 2
- FolderEnhancer
- Gridlock
- Infiniboard e Infinidock
- Lockinfo
- intelliscreenX (funziona in parte)
- Action Menu
- Octopus keyboard
- Quick Reply for WhatsApp
- Quick Reply for Messanger
- Twitkafly
- BrowserChooser
- Procyon
- Fusion
- WeeKillBackground
- Unfold
- ChromeCustomization
- Merge
- PwnTunes
- WIFIsms (segnalato da Andra D.)
- iBlackList (segnalato da Luigi F.)
- Zeppelin (segnalato da Nicola D.)
- Pull to Dismiss (segnalato da Simone B.)
- Color Keyboard (segnalato da Antonio C.)
Ci sono poi dei tweak che noi riteniamo interessanti ma ancora non abbiamo avuto informazioni riguardo la loro compatibilità:
- Home SpringPage
- Clock widget
- Dashtweet
- Favorite Contacts for NotificationCenter
- Chrome Download Enabler
- Chrome Download Manager
- Chromizer
- BetterChrome
Sono davvero pochi i tweak interessanti che già possiamo utilizzare su iOS 6 senza riscontrare alcun problema, ma la situazione può cambiare da un momento all’altro, quando almeno tutti i tweak più “famosi” verranno aggiornati. Di solito tantissimi tweak vengono aggiornati solo quando è disponibile un Jailbreak untethered e quindi quando c’è un grosso incremento di utenti che effettuano il Jailbreak sull’ultima versione.
La lista è stata stilata sulla base delle informazioni fornite dai dev alla redazione di iSpazio oppure pubblicamente. Inoltre abbiamo tenuto conto del report stilato da Adam Insull. Poiché il JB per iOS 6 è disponibile solo su alcuni dispositivi non abbiamo modo di verificare personalmente le compatibilità, ma ci stiamo attrezzando.
[Aggiornamento]
Abbiamo aggiornato le liste, tenendo conto delle nuove informazioni che ci hanno fornito gli sviluppatori e considerando le informazioni presenti su Cydia. Inoltre, come avrete notato, abbiamo anche accolto le segnalazioni dei nostri utenti, ma in questo caso la compatibilità, o incompatibilità, del tweak potrebbe essere anche frutto di una situazione soggettiva (dispositivo e altri tweak installati) quindi prendete quest’ultime informazioni con la giusta cautela in attesa di conferma da parte degli sviluppatori.
[Aggiornamento]
I tweak compatibili con iOS6 in circolazione sono in aumento, in particolare la nostra lista, che per ora si è focalizzata principalmente sui tweak più interessanti, ha superato quota 50 ed abbiamo anche una “new entry” d’eccezione: Killbackground. Killbackground faceva parte della “red list” cioè della lista dei migliori tweak, che però non sono stati ancora aggiornati e resi compatibili con iOS 6. L’aggiornamento di Killbackground lascia ben sperare, magari presto potremo depennare molti tweak dalla lista dei non compatibili con iOS 6.
Se avete effettuato il JB su iOS 6 e volete contribuire con la vostra esperienza lasciate un commento dove indicate: il nome del tweak; se funziona bene o parzialmente o non funziona affatto; il tipo di dispositivo che state utilizzando e quali altri tweak avete installato.
Leggi o Aggiungi Commenti