Vi ricorderete senz’altro la storica sentenza di circa un mese fa emessa a favore di Apple. L’interminabile guerra di brevetti tra l’azienda di Cupertino e il colosso Samsung si concluse con il verdetto di risarcimento da parte di quest’ultima di circa 1 miliardo di dollari. Tale processo verrà sicuramente ricordato non solo per il protrarsi dell’azione legale, che comunque continua con altre vicende giudiziarie parallele, ma anche per l’entità del risarcimento.
Oggi veniamo a conoscenza che Apple ha chiesto un divieto di vendita permanente negli Stati Uniti di alcuni dispositivi dell’azienda sudcoreana e aggiunge una richiesta di un ulteriore risarcimento di 707 milioni di dollari. Apple vuole un’ingiunzione per coprire “qualsiasi prodotto che viola con una funzionalità o caratteristica che non sia solamente il colore diverso”
La richiesta di risarcimento è stata depositata nella giornata di venerdì e l’ammontare totale della somma è dovuto dalle seguenti richieste:
- 400 milioni di dollari per infrazioni di termini relativi al design
- 135 milioni di dollari per violazione internazionale di utility patents
- 121 milioni di dollari supplementari per le vendite di prodotti Samsung non contemplate nella deliberazione della giuria
- 50 milioni di dollari di danni calcolati fino al 31 dicembre in attesa del giudizio.
Sicuramente Apple dopo l’ultima vittoria ottenuta in tribunale ha deciso di proseguire la sua battaglia nei confronti della rivale. Un dubbio sorge spontaneo: le due parti raggiungeranno mai un accordo?
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti