Hai appena acquistato il nuovo iPhone 5 e vuoi spostare tutti i dati dal tuo vecchio iPhone al nuovo melafonino? Ecco due metodi per effettuare in modo semplice e veloce il trasferimento di tutti i dati, dai contatti alle foto. Se avete un po di dimestichezza con iPhone non avrete bisogno di questa guida, ma per i nuovi utenti questo articolo potrà risultare decisamente utile.
Trasferimento dati da iPhone ad iPhone 5 con iCloud:
Questo è di gran lunga il metodo più semplice, poichè non richiede né un PC né Mac, ma si basa su iCloud.
Premesse:
- Avere iCloud configurato sul dispositivo dal quale volete trasferire i dati
- Avere una connessione ad Internet abbastanza veloce in Wi-Fi.
Guida al trasferimento via iCloud:
- Eseguire il backup manuale di iCloud del vecchio iPhone aprendo “Impostazioni > iCloud > Archivio e backup”, quindi toccate “Esegui backup adesso”
- Attivate l’iPhone 5, e dopo aver immesso i vostri dati iCloud scegliete “Ripristina da backup di iCloud”
- Attendete che il nuovo iPhone 5 ripristini il backup del vecchio iPhone, ma attenzione, questo passaggio può richiedere diverso tempo in base al peso del backup e alla velocità della vostra connessione
- Al termine, se avrete eseguito correttamente tutti i passaggi, il vostro nuovo iPhone 5 avrà tutto, ma proprio tutto, del vostro vecchio iPhone, e sarete pronti ad utilizzarlo.
Trasferimento dati da iPhone ad iPhone 5 tramite iTunes:
Se invece non disponete di iCloud, di una connessione ad internet veloce oppure non avete abbastanza spazio iCloud, vi consiglio di utilizzare la guida per iTunes posta qui di seguito.
Premesse:
- PC o Mac
- Cavetto 30 Pin-USB
- Cavetto 8 Pin Lightning-USB
Guida al trasferimento via iTunes:
- Eseguite il backup del vecchio iPhone con iTunes collegandolo al Mac o al PC via USB
- Lanciate iTunes, quindi fate clic col tasto destro su iPhone nella barra laterale di iTunes e scegliete “Backup”
- Attendete che iTunes completi il backup, quindi scollegate il vecchio iPhone dal computer o dal Mac
- Ora accendete il nuovo iPhone, e quando vi chiederà se configurare il nuovo iPhone come nuovo, su iCloud o iTunes, selezionate “Ripristina da backup iTunes”, successivamente selezionate Avanti, quindi collegate il nuovo iPhone al computer o al Mac
- Selezionate dal menu di ripristino in iTunes il backup più recente, ovvero quello che avete appena fatto, quindi fare clic su “Continua”
- Aspettate che termini il trasferimento dei dati, e quando avrà finito, l’iPhone si riavvierà e tutti i dati del vecchio iPhone saranno disponibili sul nuovo.
Leggi o Aggiungi Commenti