Ad un giorno dal lancio dell’iPhone 5, non potevano certamente mancare i primi difetti di fabbricazione. In particolare, alcuni utenti hanno riportato problemi riguardanti lo schermo che in alcuni casi è sensibilissimo creando disturbi sull’LCD quando viene toccato; ad altri invece sul display è possibile vedere l’effetto “sfarfallamento”.
I primi esemplari di iPhone, di qualsiasi modello, hanno sempre avuto dei problemi di fabbricazione relativi allo schermo. In tal caso Apple sostituisce prontamente il prodotto, e approfittiamo di questa cosa per consigliarvi di farvi configurare il telefono direttamente nello Store, in maniera tale che riuscirete ad aprirlo e verificare che sia effettivamente perfetto prima di portarlo a casa. Di seguito trovate dei filmati per i vari problemi riscontrati fin ora.
Il primo problema riguarda il classico segno dell’LCD quando viene premuto. A quanto pare in questi casi si tratta proprio di un difetto del pannello, troppo sensibile al tatto:
Ecco un ulteriore video che mostra il problema, denominato “effetto bolla”:
L’altro problema è quello dello sfarfallamento. Sostanzialmente, durante l’utilizzo l’immagine appare e scompare dallo schermo velocemente o in alcuni casi la luminosità dello schermo sparisce del tutto per poi tornare improvvisamente alla normalità:
Infine, il solito problema degli schermi “gialli” si verifica anche quest’anno. In questo caso non preoccupatevi perchè è una cosa del tutto normale. Il giallo è dovuto ad una sostanza collante che con il tempo si asciuga e tende a diventare completamente trasparente.
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti