Apple ha da poco rilasciato iOS 6, la nuova versione del sistema operativo mobile più evoluto del mondo. Purtroppo questa build non sembra essere esente da bug ed in particolare, negli ultimi minuti gli utenti stanno segnando un problema comune al WiFi.
1. Precisamente, quando si tenta di stabilire un collegamento con la propria rete WiFi domestica, viene aperto il browser, che si collega automaticamente alla Home page di Apple, la quale restituisce un errore. Si tratta della solita schermata che appare quando il Wifi richiede un login per l’accesso.
Non si riesce a capire l’origine del problema ma si tratta di un mal comune, verificatosi in tutto il mondo a partire da pochissimi minuti fa. Twitter, infatti, è stato invaso da messaggi di utenti che verificano questo malfunzionamento improvviso.
Aggiornamento: Si trattava di un problema server, risolto prontamente da Apple. E’ possibile verificare anche dal computer che la pagina di Test adesso riesce ad essere caricata con successo.
2. Un altro bug che interessa iOS 6 sembrerebbe rappresentato dalla funzione Non Disturbare. Pur attivandola, infatti, l’iPhone continua a suonare alla ricezione di chiamate.
3. In App Store, se selezioniamo un’applicazione e ci spostiamo nel tab “Recensioni”, riusciamo a leggere 5 feedback rilasciati dagli utenti. Se volessimo leggerne di più, dovremmo premere il tasto “Altre Recensioni” posto a fondo pagina ma.. purtroppo non funziona. Il Tap sullo schermo non ha alcun effetto.
4. Un nostro utente, Ferdinando, che ringraziamo per la segnalazione e lo screenshot, ci ha segnalato un altro problema davvero bizzarro. Il suo iPhone 4S, infatti, dopo l’aggiornamento, non presenta più la possibilità di attivare la connessione wifi. Lo switch risulta grigio e il problema sembra persistere nonostante un reset delle impostazioni di rete e di un ripristino generale del sistema. Nonostante il post si sia via via riempito di altri piccoli problemi al wifi, lo stesso problema pare sia stato già riportato più volte nel forum dell’assistenza di Apple.
.
Anche voi notate questi problemi? Ne avete trovati altri?
Leggi o Aggiungi Commenti