Ora che l’iPhone 5 è stato ufficialmente presentato, Apple ha iniziato ad accettare applicazioni per iOS da parte degli sviluppatori, le quali supportino sia iOS 6 che il nuovo schermo da 4″ dell’iPhone 5. Ovviamente, come descritto in questo nostro articolo, l’approvazione da parte di Apple per queste app sarà più rapida del solito.
Chiunque fosse “preoccupato” di non riuscira a sfruttare appieno la nuova risoluzione da 1136 x 640 pixel dello schermo dell’iPhone, può dormire sonni tranquilli. Infatti, le app saranno aggiornate velocemente, e supporteranno la nuova risoluzione dello schermo.
Come notato da Arnold Kim di MacRumors, più di 200 applicazioni già presenti in App Store, hanno già effettuato l’aggiornamento per assicurarsi la piena compatibilità con il nuovo iPhone 5. Ecco alcuni esempi:
Wikipanion plus: progettata per tenere traccia delle voci di Wikipedia
UK Train Times: un’app per aiutarvi a usare il trasporto pubblico nel Regno Unito.
Temple Run: il famosissimo gioco che non ha bisogno di presentazioni
iTranslate Voice: app per la traduzione simultanea delle registrazioni sull’iPhone
Readability: l’app che consente di visualizzare in modo più chiaro qualsiasi pagina web, ideale per la lettura sul vostro computer, iPhone o iPad
Instapaper: app progettata per salvare le pagine web per la lettura in modalità offline
Ovviamente queste sono solo alcune delle attuali 265 applicazioni appositamente aggiornate per l’arrivo del vostro iPhone 5. Per chi fosse ulteriormente interessato, o volesse cercare un’app in particolare, sarà possibile visualizzare l’elenco completo delle applicazioni aggiornate sul sito AppShopper.
Via | RazorianFly
Leggi o Aggiungi Commenti