Come ben sappiamo in america ci sono alcuni battibecchi riguardanti la scelta di AT&T di far pagare le chiamate in 3G tramite Facetime e da qualche ora 3Italia, uno dei principali operatori partner di Apple, ha affermato di aver preso una strada diversa rispetto all’operatore americano.
Da oggi, con #iOS6 e #Facetime, videochiamata anche su #iPhone e #iPad. Con 3 senza costi aggiuntivi! ow.ly/i/WNAi
— 3 Italia (@Tre_It) Settembre 19, 2012
Come molti sapranno H3G è stato il primo operatore in Italia ad aver introdotto la videochiamata e per il primo periodo ha puntato molto su questa “funzione” ma con il passare del tempo è andata scemando fino a scomparire del tutto. Con iOS6 verrà introdotta la possibilità di effettuare videochiamate in 3G tramite Facetime verso qualsiasi altro dispositivo iOS e Mac e con 3Italia sarà possibile farlo senza costi aggiuntivi, sarà incluso nella promozione legata ad internet. Attualmente non ci sono ulteriori informazioni ne sui dettagli e nemmeno da altri operatori. Ovviamente vi terremo informati sugli sviluppi.
.
AGGIORNAMENTO: Tim ha appena pubblicato un tweet dove afferma che Facetime su 3G sarà incluso in alcuni piano tariffari, purtroppo però non è stato specificato altro. A quanto pare alcuni piani tariffari non includeranno Facetime in 3G e verrà fatto pagare come extra.
Il servizio #Facetime su #iOS6 è sbloccato e sarà incluso per alcuni piani tariffari. — TIM Official(@TIM_Official) Settembre 19, 2012
AGGIORNAMENTO X2: Anche Vodafone ha finalmente annunciato tramite un tweet che Facetime in 3G sarà è utilizzabile su iOS6 senza costi aggiuntivi con i pacchetti Smart 100+, Smart 200+ e i pacchetti Abb. Smart+. Rimane fuori lista l’opzione Vodafone Pack per iPhone, ovvero la promozione attivata dalla maggior parte degli utenti che hanno un piano tariffario standard.
@settebit Ciao, FaceTime è utilizzabile su #iOS6 senza costi aggiuntivi con i pacchetti Smart 100+, Smart 200+ e i pacchetti Abb. Smart+.
— Vodafone it (@VodafoneIT) Settembre 19, 2012
Leggi o Aggiungi Commenti