iStrongBox è un’app abbastanza conosciuta su App Store: con una protezione AES 256 bit, è sicuramente uno dei programmi tra i più sicuri al mondo in cui inserire i propri dati sensibili. Lo sviluppatore, Eugenio Chessa, ci ha inviato in anteprima italiana una build di prova della versione 2.0, in dirittura d’arrivo su App Store.
Partiamo con il parlare subito della grafica, rifatta totalmente: adesso iStrongBox ha, a mio parere, guadagnato quel “tocco di classe” che gli mancava. Oltre ad una generale ottimizzazione del codice (per rendere l’applicativo più veloce), è stata migliorata la funzione del codice di blocco (richiesto ad ogni avvio del programma): dalla versione 2.0, sarà presente una UI dedicata.
Come ultima “chicca”, lo sviluppatore ci segnala anche la possibilità di inserire le carte “frequent flyer” delle compagnie aeree come Alitalia, American Airlines, Airfrance e molte altre.
Questo il changelog completo dell’update, che è attualmente in attesa di revisione da parte di Apple:
- ottimizzato il codicein generale
- migliorato il sistema di sicurezza dell’applicazione
- implementato nuovo unlock all’avvio con codice numerico
- nuova grafica creata da Michele Savino
- Aggiunta la possibilità di inserire carta d’identità, codice fiscale, tessera sanitaria e patente;
- inserite le frequent flyers:
- Airfrance;
- Alitalia;
- American airlines;
- Britishbronze;
- Britishgold;
- Emiratesblue;
- Emiratesgold;
- Emiratessilver;
- Lufthansa;
- Quantas.
Il programma è presente su App Store per 0,79€, è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede iOS 3.1 o successivi ed è localizzata in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti