I dipendenti Yahoo sono letteralmente saltati sulla sedia dalla goia quando hanno ricevuto la notizia da parte del CEO Marissa Mayer che annunciava di offrire gratuitamente ad ognuno di loro uno smartphone di ultima generazione a scelta, tra cui proprio il tanto desiderato iPhone 5.
Il programma è stato intitolato “Yahoo! SmartPhones, Smart Fun!” e prevede appunto di offrire uno smartphone a scelta tra diversi modelli di ultima generazione. L’azienda si preoccuperà sia di acquistare i dispositivi che di pagare le relative bollette telefoniche per i propri dipendenti.
La lettera inviata ai dipendenti Yahoo recita così:
Oggi abbiamo un aggiornamento molto interessante da condividere con voi – Vi presentiamo il progetto “Yahoo! SmartPhones, Smart Fun!”.
Yahoo si sta muovendo per fornire smartphone aziendali in ben 22 paesi. Qualche settimana fa vi avevamo accennato questa particolare introduzione di smartphone a livello globale, ed oggi siamo felici di confermarvi la notizia. La nostra idea è quella di dare ai nostri dipendenti lo stesso smartphone utilizzato dalla maggior parte degli utenti, in modo tale che potremo “pensare” e “lavorare” come la maggior parte degli utenti fanno.
La lettera prosegue con una lista di dispositivi, completa di piani mensili comprensivi di traffico voce e dati.
I dispositivi della lista sono i seguenti:
- iOS
- Apple iPhone 5
- Android:
- Samsung Galaxy S3
- HTC One X
- HTC EVO 4G LTE
- Windows Phone 8:
- Nokia Lumia 920
Questo programma costerà “solo” qualche milione di dollari a Yahoo ed in questo modo i suoi dipendenti avranno una migliore comprensione riguardo gli smartphone e di come gli utenti lo utilizzano ogni giorno. Un grosso passaggio per tutti quei dipendenti che erano rimasti ancora ai Blackberry ed altri dispositivi considerati ad oggi obsoleti, non trovate?
Via | iPhoneCanada
Leggi o Aggiungi Commenti