Apple, nel video dedicato all’iPhone 5, spiega dettagliatamente il processo di costruzione e perfezionamento dei componenti del nuovo modello di iPhone, elogiandone la qualità costruttiva. Tale qualità, secondo un analista, sarà talmente alta da impressionare i consumatori in un mercato dominato da smartphone costruiti con materiali “scadenti”.
Gene Munster paragona l’iPhone 5 ad un Rolex e gli altri telefoni a degli orologi Timex, chiedendosi perché un consumatore dovrebbe scegliere un Timex quando potrebbe avere un Rolex allo stesso prezzo.
L’analista sostiene inoltre che Apple venderà una cifra compresa tra 6 milioni e 10 milioni di iPhone solo nel trimestre in corso, che si concluderà una settimana dopo il lancio di iPhone 5 in 9 paesi, compresi gli Stati Uniti. Il picco di vendite del 2012 si verificherà invece nel trimestre di Dicembre, dove saranno venduti oltre 49 milioni di iPhone 5.
Gene Munster, inoltre, non condivide le opinioni contrastanti sul nuovo iPhone e, dopo averlo utilizzato per un breve periodo, si sente di dire che questo nuovo iPhone sorprenderà gli utenti. Oltre al design, un aspetto che colpirà particolarmente del nuovo iPhone sarà il peso, decisamente inferiore rispetto al 4S.
La cosa più importante, secondo Munster, è che l’atmosfera creata intorno al nuovo iPhone risulta molto migliore rispetto a quella che si creò al lancio di iPhone 4S. Analizzando i tweet inviati dagli utenti durante la presentazione di iPhone 5, infatti, il numero di commenti positivi è risultato essere il 73% dei tweet totali, contro il 51% per l’iPhone 4S.
Anche voi pensate che il nuovo iPhone sconvolgerà ancora una volta il mercato della telefonia?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti