Qualche mese fa vi avevamo riportato l’uscita di una versione beta della versione web di iCloud che introduceva migliore alle applicazioni Note, Promemoria, Mail e Trova il mio iPhone. Questa versione è finalmente uscita dalla versione beta e disponibile all’indirizzo iCloud.com.
Tra le novità troviamo una nuova versione dell’applicazione Calendario che a differenza della precedente ora non ha più incorporati i promemoria ma abbiamo l’applicazione dedicata.
Promemoria
Applicazione che rispecchia in tutto e per tutto le versioni per iPad e iPhone, con l’arrivo di Mountain Lion sarà possibile tenere sempre sincronizzati i promemoria tra tutti i dispositivi grazie ad iCloud.
Note
La nuova web applicazione che ci permetterà di avere, finalmente, sempre a portata di mano tutte le note che inseriamo dal nostro iPhone, iPad o Mac. Attualmente inserendo una nuova nota o modificandola il servizio sembra non funzionare.
Trova il mio iPhone
Nuova versione della webapp per trovare grazie ai GPS dell’iPhone e iPad e alla triangolazione wireless del Mac i nostri dispositivi ovunque essi siano. Le novità, come potete vedere sono prevalentemente grafiche, a sinistra trovate la vecchia versione, a destra la nuova.
Notifiche
Nuova sezione Notifiche nelle impostazioni: come vi avevamo riportato tempo fa, con la nuova versione di iCloud vengono introdotte le notifiche nella versione webapp con avvisi a scomparsa molto simili a quelli che appaiono sui nostri dispositivi iOS.
La voce “Notifiche” si trova nelle impostazioni è potremo scegliere se attivare o meno le notifiche di ogni singola webapp di iCloud. Tra le opzioni troviamo: Mail, Calendario, Promemoria e Trova il mio iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti