Apple ha da poco rilasciato il nuovo iOS 6 GM per gli sviluppatori e in questo articolo, come di consueto, vi andremo a proporre l’elenco di tutte le novità presenti in questa nuova release.
Partiamo subito dicendo che si tratta della build 10A403 disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2, iPad 3 ed iPod Touch 4G. La versione per iPhone 4S pesa 957 MB mentre per il nuovo iPad 1,18GB. L’aggiornamento non è al momento disponibile tramite OTA. Per tutte le novità introdotte con le precedenti beta di iOS 6 vi invitiamo a leggere gli articoli redatti dallo staff di iSpazio:
- Tutte le novità di iOS 6 beta 1;
- Tutte le novità di iOS 6 beta 2;
- Tutte le novità di iOS 6 beta 3;
- Tutte le novità di iOS 6 beta 4.
Di seguito vi proponiamo le novità rilevanti che riscontreremo nell’utilizzo di iOS 6 GM:
1. Introdotta la modalità Panorama su iPhone 4S
Ecco un esempio realizzato dal nostro utente Pier France:
2. Come su iPad, ora anche su iPhone l’icona relativa all’Elenco lettura mostrerà ora una barra di avanzamento durante la sincronizzazione
3. Il tasto per la visualizzazione delle Mappe in 3D nella nuova applicazione Mappe è stato modificato. Inoltre, è stato migliorato il supporto alle città italiane.
4. Siri è completamente tradotto in italiano in ogni sua parte. Precedentemente, alcune sezioni mostravano ancora del testo in inglese.
5. Introdotto l’Advertising Identifier. Un nuovo codice identificativo che permette agli inserzionisti di fornire pubblicità personalizzata ad ogni utente. Questo nuovo identificativo non è permanente nè personale e la sua esistenza andrà a rimpiazzare l’utilizzo non appropriato dell’UDID. Attivando il Limit Ad Tracking, non potremo più ottenere annunci pubblicitari personalizzati.
.
Questo articolo è in continuo aggiornamento per cui tornate a visitarlo di tanto in tanto. Se siete sviluppatori e notate qualche nuova funzione potete segnalarcela con tanto di immagini ad ispazio[at]gmail[dot]com
Leggi o Aggiungi Commenti