Durante l’evento di questa sera, Apple ha presentato la versione definitiva della prossima versione di iOS: iOS6. Vediamo insieme tutto quello che ci aspetta in questa nuova versione, che sarà disponibile agli utenti a partire dal 19 Settembre.
Scott Forstall, durante la conferenza di questa sera, ha presentato le novità principali di iOS 6. Riassumiamole insieme:
Nuove mappe
Con iOA 6, Apple ha deciso di abbandonare le mappe di Google e di creare un nuovo servizio di navigazione in collaborazione con TomTom. È stato inserito un sistema di ricerca dei punti d’interesse e un sistema di navigazione vocale turn-by-turn.
Le mappe di Apple funzionano anche in landscape e possiedono una nuova visualizzazione in 3D davvero ben realizzata.
Safari
iOS 6 porta numerosi miglioramenti a Safari. È stata introdotta la modalità fullscreen per la visualizzazione orizzontale ed è possibile sincronizzare i tab aperti con tutti gli altri dispositivi che utilizzano iOS6, iCloud e OSX.
Mail in iOS 6 è stato velocizzato notevolmente. Per aggiornare le e-mail in ingresso, ora, sarà sufficiente effettuare un pull-to-refresh. Con le caselle VIP, inoltre, potete impostare dei mittenti speciali, che avranno un avviso differente per le mail.
PassBook
PassBook è la nuova applicazione per la gestione dei biglietti elettronici introdotta in iOS 6. Potrete aggiornare i pass in tempo reale grazie ad un servizio di notifiche push e avrete un’animazione particolarmente gradevole all’eliminazione di un pass.
Streaming Foto
Streaming Foto, in iOS 6, è stato migliorato introducendo la possibilità di condividere gli album creati con tale servizio. Potrete invitare un vostro amico a visualizzare le vostre foto condivise e potrete anche rendere pubblici i vostri album.
Siri
Siri, in iOS 6, ha guadagnato nuove interessanti funzioni. Potrete ora chiedere all’assistente vocale di ricercare informazioni su un qualsiasi sport o atleta e cerare i ristoranti nelle vicinanze. Sarà inoltre possibile aggiornare il proprio stato su Twitter e Facebook direttamente da Siri.
Per quanto riguarda la localizzazione dell’assistente vocale, invece, saranno disponibili numerose nuove lingue, tra cui finalmente l’Italiano.
iOS 6 introduce anche l’integrazione con Facebook. Potrete postare le vostre foto su Facebook, condividere uno stato e sincronizzare contatti e calendari con i corrispondenti su Facebook.
Telefono
L’applicazione telefono, in iOS 6, è stata notevolmente migliorata. Alla ricezione di una chiamata, infatti, avrete accesso ad un nuovo menu a comparsa dal quale potrete rifiutare la chiamata con un SMS o impostare un promemoria per ricordarvi di richiamare il contatto.
FaceTime
FaceTime, con iOS 6, è utilizzabile anche su rete 3G e HSDPA (solo su iPhone 4S e successivi)
Queste sono solo le principali novità di iOS 6, ma ce ne sono molte altre minori che scopriremo solo utilizzando i nostri dispositivi.
[info]iOS 6 sarà rilasciato ufficialmente il 19 Settembre come aggiornamento gratuito per iPhone 3GS, 4, 4S, iPad 2,3 e iPod Touch 4G.[/info]
Cosa ne pensate? Vi aspettavate qualcosa in più dal nuovo iOS?
Leggi o Aggiungi Commenti