Nonostante le indiscrezioni delle scorse settimane volessero un’apertura dei pre-ordini quasi in diretta alla fine del keynote, secondo MacRumors bisognerà attendere il venerdì per l’acquisto dell’iPhone 5 dal sito Apple.
Naturalmente stiamo parlando della situazione negli Stati Uniti, mentre in Italia ci toccherà aspettare. Si è parlato della possibilità che i pre-ordini si aprissero a ridosso dell’evento del 12 settembre, invece le ultime notizie fanno pensare ad uno scenario simile all’ultimo anno.
La politica di Apple riguardo i pre-ordini è cambiata durante gli anni, in particolare per l’iPhone 4s era stata programmata l’apertura a mezzanotte e un minuto (orario del Pacifico) del venerdì successivo (7 ottobre) all’evento “Let’s Talk iPhone” (4 ottobre) e così è stato, a parte un ritardo di circa 45 minuti.
Secondo le fonti di MacRumors una fetta dello staff che si occupa del supporto alle vendite online è stata incrementata in maniera considerevole per un periodo che ha inizio alle 6 del mattino di venerdì. In particolare la concentrazione di personale è massima all’inizio di questo periodo e poi si tiene su valori alti per tutta la giornata.
I clienti americani, e probabilmente quelli della “prima fascia”, interessati all’acquisto in pre-ordine potrebbero dover attendere quindi venerdì 14 settembre per acquistarlo e poi un ulteriore settimana almeno per riceverlo a casa. Mentre per quanto riguarda la vendita presso gli store, i “soliti rumors” vociferano che avrà inizio il 21 settembre nel USA e quindi auspicabilmente una settimana dopo circa in Italia.
Ma questi sono tutti rumors, voci che si autoalimentano soprattutto a ridosso degli eventi Apple. Fra meno di 24 ore conosceremo tutti i dettagli, e quindi potremo abbandonare, speriamo, almeno per un po’ questa categoria dei “rumors”. Vi ricordiamo che potrete seguire il nostro live blog in diretta dalle 18 di domani, vi aspettiamo!
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti