Il 12 Settembre si avvicina, e i rumors sono pronti ad accogliere nuovi protagonisti su cui effettuare supposizioni. Oltre all’attesissimo iPhone 5 la Mela ovviamente presenterà qualche altro dispositivo rinnovato (se non completamente nuovo, perché no?), e fra questi i nuovi candidati sono i device appartenenti alla linea iPod, più precisamente iPod Shuffle, iPod Nano e iPod Touch. Questi potrebbero essere piattaforme floride per nuove generazioni con cui stupire tutti i fan al prossimo keynote.
Dopo le prime indiscrezioni, di cui vi abbiamo già parlato in un articolo, 9to5mac rivela nuovi dettagli riguardo l’aggiornamento della gamma di iPod. In particolare l’iPod Shuffle sarà il primo modello su cui vedremo delle novità. Probabilmente non si parla di nuova generazione, ma semplicemente di una nuova gamma di colori e probabilmente taglio in memoria rivisitato. L’attuale versione da 2GB con prezzo fissato a 49€ potrebbe non essere più prodotta per dare spazio ad un nuovo modello con memoria di archiviazione decisamente più ampia. In questo caso il prezzo dovrebbe rimanere molto simile, se non identico.
L’iPod Nano invece dovrebbe arrivare in una nuova forma leggermente più grande. Lo staff che ha dato adito a tali rumors dichiara di aver ritrovato un nuovo codice di serie e nuove immagini appartenenti probabilmente ad una inedita generazione della suddetta versione di iPod completamente rivisitata, disponibile dai prossimi mesi in un solo taglio da 16 GB. L’immagine che vedete di seguito è solamente un rendering ipotetico.
Per quanto riguarda iPod Touch invece, è facile immaginare una nuova generazione molto simile all’iPhone 5. La scelta di avere un device dalle grosse similitudini con lo smartphone malamunito è stata sicuramente vincente durante gli anni, quindi Apple non dovrebbe scegliere di cambiare politica. Il device dovrebbe avere ingresso dock rinnovato, iOS 6 pre-installato, e stranamente una gamma di colorazioni più vasta. Avete capito bene. Anche se il sito non precisa il numero, secondo la fonte anonima ottenuta la versione quasi-iPhone del prossimo iPod dovrebbe diventare “più colorata”.
Ovviamente prendete il tutto con moltissima cautela poiché si tratta come sempre di rumors; nulla di certo. Se dovessero essere però questi cambiamenti per gli iPod, quanto vi piacerebbero?
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti