La maggior parte degli utenti che hanno installato l’ultima versione di Pocket God stanno lamentando problemi di crash (chiusura improvvisa) dell’applicazione. Vediamo insieme da cosa dipendono e come risolverli.
Il motivo dei crash è dovuto semplicemente ad un timer di 10 secondi che parte non appena viene lanciata l’applicazione. In questo piccolo periodo di tempo vengono caricati: la Feint Community, le textures i suoni e gli altri file di inizializzazione. Quando il caricamento risulta più lento del previsto, o meglio, quando non si riesce a caricare tutti i componenti in quei 10 secondi, l’applicazione crasha.
Possiamo quindi dedurre che le ragioni principali dei crash sono due: Un’eccessiva lentezza di caricamento (dovuta ad una piccola quantità di memoria RAM libera, e all’esecuzione di applicazioni in Background), oppure una connessione troppo lenta per caricare la Feint Community.
Come risolvere i problemi di Crash:
- Se avete un iPhone/iPod Jailbroken, potete metterlo in Safe Mode ed avviare Pocket God.
- Se invece avete un iPhone/iPod originale, disattivate la connessione 3G e WiFi prima di avviare il gioco.
Gli sviluppatori ci fanno sapere che cercheranno di risolvere il problema quanto prima. Il tutto dipende dai tempi di Apple, ma sicuramente il prossimo episodio (il 16) non avrà questo bug.
Leggi o Aggiungi Commenti