Oggi Nokia ha presentato un nuovo smartphone Windows Phone chiamato Lumia 920 Pure View. Il potente dispositivo ha attratto l’attenzione della stampa per lo schermo Pure Motion HD+, la ricarica wireless e la fotocamera PureView. Tuttavia un errore madornale, sta gettando pubblicità negativa sull’azienda Finlandese.
Il nuovo dispositivo di Nokia integra un sistema di lenti Carl Zeiss e la tecnologia di stabilizzazione dell’immagine PureView. Nel video promozionale viene mostrata una donna ed un uomo allegramente in sella ad una bicicletta mentre percorrono una tratto di strada lungo un fiume. Il ragazzo è intento ad effettuare una ripresa della compagna con il suo Nokia Lumia 920 e sullo schermo viene mostrato con un confronto side-by-side, l’immagine con e senza la tecnologia di stabilizzazione.
Sulla sinistra è possibile vedere una versione non stabilizzata che, ovviamente, risulta terribile; mentre sulla destra viene mostrata una versione completamente liscia resa possibile dalle straordinarie capacità di elaborazione della tecnologia PureView. L’unico problema è che se prestate attenzione al video noterete sicuramente una piccola anomalia.
TheVerge fa sapere che, dopo aver diffuso il video, Nokia ha direttamente comunicato che il video pubblicitario è stato realizzato con altri mezzi al fine di mostrare chiaramente i miglioramenti che si possono avere con uno stabilizzatore. Tuttavia l’azienda si è impegnerà a rilasciare una nuova versione (aggiornata) del video, in cui comparirà una nota attraverso la quale si potrà chiaramente leggere che le riprese non sono state effettuate con il telefono in oggetto.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti