Rispetto ad iOS 1.0 (o meglio iPhone 1.0), il sistema di notifiche è migliorato notevolmente e attualmente disponiamo del Notification Center e dei banner in alternativa ai classici popup. Ecco un altro semplice tweak che introduce una nuovo tipo di notifiche ad iOS.
StatusBulletin è un tweak presente in Cydia sviluppato da Ryan Petrich che permette di modificare il sistema di visualizzazione dei banner. Il banner di notifica di iOS permette di visualizzare un avviso nella parte alta dello schermo tramite una semplice effetto a comparsa in rotazione. Una piccola parte della schermata visualizzata viene quindi oscurata per dare spazio all’avviso di comparire.
Con StatusBulletin possiamo far si che tali notifiche diventino ancora meno invadenti semplicemente limitando la visualizzazione dell’avviso nella barra di stato. Un’altra caratteristica utile di questo tweak è che quanto la notifica è troppo lunga non si limiterà a troncarla come avviene attualmente con i classici banner ma effettuerà uno scorrimento del testo da sinistra a destra permettendoci di visualizzarlo completamente.
Il tweak è configurabile nel menù Impostazioni nella relativa sezione. Oltre al colore e alla possibilità di disattivare e attivare il tweak, è possibile selezionare lo stile del banner scegliendo tra:
- Matching (il colore di visualizzazione del banner corrisponde a quello dell’attuale Status Bar)
- Inverted (il colore di visualizzazione del banner è invertito rispetto a quello dell’attuale Status Bar)
- Black
- Argento
StatusBullettin è disponibile gratuitamente in Cydia nella repository di ModMyi e richiede iOS 5.0 o successive.
Via | ModMyi
Leggi o Aggiungi Commenti