Apple ha ufficialmente reso disponibile anche in Italia il programma VPP, Volume Purchase Program, il quale consente di trovare e comprare tutte le app desiderate in grandi quantitativi permettendo poi la distribuzione a tutti i collaboratori. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.
Il VPP, è la risposta di Apple all’ecosistema applicazioni per il mondo business. Che voi siate una piccola o grande impresa, questo programma vi semplificherà l’organizzazione. Nel caso voi decidiate di acquistare app per iPhone, iPad o iPod Touch, il Volume Purchase Program è il metodo semplice ed efficace per acquistare app per iOS dall’App Store in quantità e permettere la successiva distribuzione all’interno dell’impresa.
Invece che acquistare ogni singola app volta per volta, con questo metodo sarà possibile scegliere al momento del checkout il numero di applicazioni desiderate. Il prezzo delle app rimarrà tale e non sono previsti sconti per grandi quantitativi. Una volta completato il pagamento, riceverete un codice di download per ogni app richiesta, in modo da poter permette ai vostri dipendenti o collaboratori di scaricarla gratuitamente.
Il programma VPP, oltre alle app già esistenti sull’App Store, permette l’acquisto anche di app B2B personalizzate che vengo sviluppate appositamente per le proprie esigenze. Tramite il programma è infatti possibile lavorare insieme agli sviluppatori di terze parti per personalizzare le app B2B in modo sicuro e privato.
Per poter usufruire del programma VPP è necessaria l’iscrizione e la creazione di un apposito account e sono richiesti i seguenti dati:
- Riferimenti dell’azienda per contatti e verifiche
- Codice Dun & Bradstreet (D-U-N-S)
- Carta di credito o PCard aziendale per l’acquisto delle app
- Informazioni su eventuali esenzioni fiscali
Il programma diventa disponibile in Italia e si aggiunge ad una serie di altri paesi quali Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Nuova Zelanda, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Potete trovare maggiori informazioni alla pagina ufficiale.
Leggi o Aggiungi Commenti