Uno degli aspetti più interessanti del jailbreak è quello di portare agli estremi il grado di personalizzazione del nostro dispositivo con iOS che, a parte gli sfondi e qualche font selezionabile, non si presta ad essere modificato più di tanto.
DisplayCandy è un tweak presente in Cydia e sviluppato da Josh Kugelmann che consente di impostare diverse animazioni ad alcune funzioni di iOS quali l’apertura e chiusura delle applicazioni o anche il passaggio da un’app all’altra utilizzando l’App Switcher. Il tweak permette quindi di aggiungere qualche effetto alla grafica piuttosto statica di iOS.
Dopo l’installazione di DisplayCandy, si noterà un nuovo pannello delle preferenze nel menù Impostazoni. In questa sezione potremo impostare tutte le opzioni del tweak così come potremo scegliere se attivare o disattivare le animazioni. Le preferenze sono organizzate bene. E’ possibile modificare le animazioni singolarmente per il lancio, chiusura o switch di una applicazione. Ogni sezione è formata da un cursore che consente di regolare la durata dell’animazione per ciascuna delle tre funzioni ed inoltre c’è anche una opzione di direzione che sarà applicata solo a determinati effetti (come Flip), permettendo di scegliere una delle quattro direzioni preimpostate.
Le animazioni presenti sono le seguenti:
- Predefinito (animazione di default di Apple)
- Cube
- Flip
- Page curl
- Page uncurl
- Ripple
- Suck
- Tv Tube
- Fade
- Cover
- Reveal
- Push
- Camera Iris
Il tweak è fatto con cura e non rallenta il vostro dispositivo. Le prestazioni non sono un problema di alcun tipo e le opzioni di personalizzazione rallegrano l’esperienza utente con il proprio dispositivo iOS.
DisplayCandy è presente in Cydia nella repository di BigBoss al prezzo di 2$ e richiede iOS 5.0 o successivi.
Via | Modmyi
Leggi o Aggiungi Commenti