Ormai tutti voi saprete che poco tempo fa, Apple ha ottenuto una pesante vittoria nel tribunale della California, infliggendo a Samsung una notevole sconfitta a livello economico, visto che i sudcoreani dovranno risarcire alla società di Cupertino oltre un miliardo di dollari. Purtroppo per Apple, in Giappone non è accaduta la stessa cosa.
Secondo la corte distrettuale di Tokyo, Samsung non ha violato alcuna proprietà intellettuale di Apple e quindi si può dire che la causa è stata vinta proprio dall’azienda sudcoreana. Dall’azienda di Cupertino intanto non è arrivato ancora alcun commento riguardo la sentenza, ma sicuramente Apple non resterà a bocca chiusa, anche perché la sentenza la condanna a rimborsare Samsung per quanto riguarda le spese legali sostenute.
I brevetti in questione riguardano la sincronizzazione di video e musica con un server. Comunque questa è una decisione che concede un attimo di tregua a Samsung, alle prese con le conseguenze della sconfitta incassata negli Stati Uniti e con il contrattacco imminente.
Quindi non ci resta che vedere se Apple proverà a fare ricorso o meno: sembra che il giudice Tamotsu Shoji abbia impiegato solo pochi minuti per liquidare la questione poiché, a suo dire, i prodotti di Samsung non rientrano nel campo di applicazione previsto da Apple per il brevetto in questione.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti