Alla fiera IFA 2012 di Berlino è stato presentato iUSBport, un utilissimo dispositivo che permette di collegare qualsiasi unità disco esterna dotata di collegamento USB con i nostri dispositivi iOS e Android.
HyperDrive ha presentato la nuova versione del suo CloudFTP, che prende il nome di iUSBport. Il dispositivo rende accessibile in wireless qualsiasi unità di storage USB. Potremo perciò scambiare qualsiasi tipo di file con il nostro dispositivo iOS o Android senza l’ausilio di un pc o altri strumenti.
iUSBport è dotato di una batteria al litio da 2600 mAh e permette di collegare fino a tre dispositivi USB contemporaneamente come chiavette di qualsiasi dimensione, hard disk esterni, fotocamere digitali o lettori di schede Sd. Crea automaticamente un hot spot wifi, senza nessuna connessione ad internet, da cui è possibile trasferire file in entrambe le direzioni. E’ possibile ad esempio visionare in streaming 3 film HD su tre dispositivi diversi contemporaneamente oppure scambiare file collegandosi fino ad 8 dispositivi diversi.
I contenuti dei dispositivi collegati ad iUSBport sono gestibili tramite una semplice webapp, ma è in arrivo un’applicazione sviluppata appositamente per iOS e Android. Altra funzione utile è la possibilità di effettuare un backup automatico dei file con servizi cloud, come Dropbox, nel caso in cui è disponibile una connessione ad internet.
Il prezzo di iUSBport è di $99.95, circa 79 euro, ed è disponibile in colorazione bianca o nera.
Leggi o Aggiungi Commenti