La ditta italiana Hi-Fun all’esposizione IFA 2012 di Berlino iniziata quest’oggi ha presentato Hi-Call, un guanto che ci permetterà di trasformare la nostra mano in una cornetta vera e propria dotandola di uno speaker e di un microfono per effettuare chiamate in libertà senza dover toccare minimamente lo smartphone grazie alla tecnologia bluetooth.
Sembra un normalissimo paio di guanti e invece all’interno del guanto sinistro troviamo un microfono inserito nel mignolo e uno speaker inserito nel pollice, questo ci permetterà di effettuare una chiamata comodamente chiudendo tutte le altre dita e avvicinando la mano all’orecchio, come potete vedere nella foto seguente.
All’interno del polsino troviamo il modulo bluetooth e all’esterno tramite tre pulsanti, uno dedicato all’accoppiamento con lo smartphone e gli altri due per rispondere o declinare una chiamata. Di seguito vi mostriamo un video che mostra brevemente il funzionamento:
Hi-Fun ha dichiarato che Hi-Call avrà una autonomia di 4/6 ore circa in conversazione e circa 20 ore di standby, la batteria integrata è ricaricabile tramite una porta mini-USB integrata nel polso del guanto. Il prezzo è di 49,99€ ecco il link al sito ufficiale.
Leggi o Aggiungi Commenti