Dopo aver annunciato i 20 milioni di utenti, l’azienda della famosissima applicazione Flipboard (nata inizialmente per iPad e poi propagatasi su iPhone e dispositivi Android) ha annunciato che sta per lanciare una nuova sezione chiamata TV Flipboard che curerà solo ed esclusivamente diversi canali video.
Per chi non lo sapesse, Flipboard è un RSS Reader gratuito ed altamente personalizzabile, che permette di avere sotto controllo tutti i feed RSS desiderati e la timeline dei propri account di Twitter e Facebook (e non solo).
In questa nuova sezione ci saranno tantissimi video organizzati per argomento, come ad esempio la sezione di musica con i video di Pitchfork, la sezione cucina con i contenuti del Food Network e la sezione notizie con i contenuti di ABC ed Al Jazeera (ovviamente sono esempi, ed ogni sezione conterrà contenuti provenienti da diversi flussi molto probabilmente selezionati in base alla nostra posizione, come già accade con i contenuti testuali).
Attualmente ogni utente attivo che utilizza l’applicazione dedica mensilmente 86 minuti per la visualizzazione dei video (escludendo quindi il tempo impiegato per l’utilizzo di altre sezioni e contenuti). Un dato che non poteva essere di certo ignorato, non trovate?
Questa nuova sezione poterà sicuramente benefici a tutti quegli utenti che utilizzano quotidianamente l’applicazione (personalmente confesso di utilizzare il 70% del mio iPad solo per sfogliare i vari feed tramite questa fantastica app).
Attualmente esistono già sezioni video che migliorano notevolmente l’esperienza dell’utente, come ad esempio la sezione dei video popolari di YouTube. Questa nuova sezione quindi integrerà i canali video già esistenti ampliando ed organizzando ulteriori argomenti.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti